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Florence Consulting, divisione high-tech del gruppo Omnia, ha partecipato al “Partner Circle” di Extreme Networks, evento dedicato al canale dei partner italiani. L’agenda della giornata ha previsto un aggiornamento sulle principali novità in merito alle soluzioni Extreme Networks, come Open Networking Adapter ed Extreme Automated Campus.

Source: //www.extremenetworks.com/

  • Extreme Networks, compagnia di soluzioni di networking software-driven tra le principali a livello mondiale, con più di 30.000 clienti attivi in oltre 80 paesi, fa da sempre della sua struttura basata su partnership un punto di forza. Per questo motivo organizza ogni anno eventi dedicati ai propri canali distributivi, per aggiornare i partner sulle novità introdotte nell’offerta; Florence Consulting ha partecipato al “Partner Circle” che si è tenuto il 29 novembre a Roma.
  • Uno dei temi più caldi a cui prestare attenzione riguarda la gestione dei dispositivi Internet Of Things: con sempre più device connessi ad Internet, cresce infatti il carico di lavoro a cui la rete aziendale viene sottoposta. La soluzione Extreme Networks Surge IoT ha l’obiettivo di mettere in sicurezza, automatizzare e tracciare le attività dei dispositivi intelligenti all’interno di qualsiasi rete aziendale; grazie all’architettura SDN open, la soluzione consente di gestire fino a 168.000 dispositivi in completa sicurezza. Inoltre, l’applicativo Open Networking Adapter (ONA) mette a disposizione molte funzionalità per tutti i device IoT che dispongono di una porta Ethernet: ONA riceve il profilo del device dal controller SDN e instaura la connessione con il relativo segmento di rete; in questo modo è possibile filtrare il flusso del traffico e isolarne una parte in determinate aree protette da crittografia.
  • La soluzione Automated Campus combina la tecnologia di networking fabric-based con il software leader del settore e il miglior servizio di supporto per offrire una soluzione per gestire anche la più complessa delle infrastrutture di rete aziendali con semplicità ed efficienza. Questo nuovo approccio elimina i touch-points, accelera il time to service e garantisce piena visibilità e insights approfonditi per una migliore gestione del network. La soluzione, che ha all’attivo oltre 1500 installazioni, assicura l’eliminazione dell’errore umano dovuto alla mancanza di automazione, offre una visibilità a 360 gradi sull’intera rete wired e wireless e conta su un servizio di assistenza e manutenzione riconosciuto da Gartner come il migliore nel settore di riferimento.
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