Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Negli ultimi anni le soluzioni di Enterprise Resource Planning e Customer Relationship Management hanno fatto enormi passi avanti e il loro impiego è oggi fondamentale nella maggior parte delle realtà aziendali. Tuttavia, queste due tecnologie non hanno ancora raggiunto il massimo in termini di prestazioni e valore aggiunto il business; questo obiettivo può essere avvicinato integrando tra loro i sistemi.

Source: //http://www.itproportal.com

  • Nel mercato competitivo di oggi le aziende hanno la necessità di far girare il proprio business velocemente. Processi snelli e rapidi sono un obiettivo fondamentale, e ciò che sta alla base è la modalità di accesso alle informazioni e la relativa gestione. Spesso il fatto di utilizzare più sistemi aziendali che non comunicano propriamente tra loro rappresenta un grosso ostacolo; secondo un recente report di Docurated il personale sales spende lo stesso tempo per cercare dati e informazioni che per dedicarsi alle attività commerciali.
  • Affinché dati e informazioni fluiscano con facilità ed efficienza all’interno della realtà aziendale, l’integrazione tra i sistemi ERP e CRM diventa fondamentale. L’organizzazione passa così dall’avere soluzioni separate tra loro a disporre di un potente centro di dati in grado di fornire le informazioni richieste in tempo reale e dare un’accelerata alla produttività. Il personale sales di cui sopra disporrà quindi delle informazioni contenute nell’ERP aziendale direttamente nel sistema CRM, riuscendo così a fornire un servizio clienti ottimale senza sprecare tempo prezioso.
  • Per realizzare l’integrazione la soluzione migliore è quella di avvalersi di una piattaforma di integrazione in grado di connettere tra loro sistemi cloud e on-premises; questo consentirà anche di tagliare i tempi di manutenzione e supporto. Le soluzioni di Integration Platform as a Service (IPaas) come AnyPoint Platform di Mulesoft sono state designate da Gartner come la tendenza di mercato più promettente fino al 2019.
» Scopri le soluzioni ERP di Omnia Group
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group