Omnia Group Smart Business

Mantenere alto e costate il coinvolgimento degli utenti è fondamentale per il successo del proprio sito e-commerce. Alcune strategie possono risultare molto utili per raggiungere questo obiettivo ed aumentare le performance dello store online.

Source: econsultancy.com

  • Aumentare la realtà dell’esperienza – Il cliente che percepisce la sensazione di trovarsi in un “negozio” con un’offerta variegata si sentirà invogliato a passare più tempo a cercare fra la merce disponibile. Questo favorisce anche il cross-selling, portando il cliente ad acquistare elementi in più rispetto a quelli che stava cercando inizialmente.
  • Inserire contenuti testuali aggiuntivi – Oltre alla descrizione del prodotto, può essere molto strategico inserire ulteriori testi che forniscano un valore aggiunto alla merce stessa. Ad esempio, nel caso di un prodotto alimentare o di un utensile da cucina, si può inserire una ricetta da realizzare utilizzando quei prodotti; nel caso di un capo d’abbigliamento invece, la descrizione può essere arricchita con un video che mostra una demo del prodotto, la sua realizzazione e i materiali impiegati.
  • Inserire una Value Proposition – La Value Proposition indica che la vostra azienda si basa su un insieme di valori che ogni giorno vengono riaffermati. In questo modo, gli utenti che navigano il sito percepiranno di essere in contatto con una realtà “umana”, con una morale e uno scopo ben definiti.
  • Condividere le opinioni degli utenti – Sono una delle informazioni più importanti che i vostri potenziali clienti possono raccogliere su di voi, e se queste sono positive, il beneficio che ne deriva sarà enorme. È importante non solo inserire opinioni e recensioni degli utenti all’interno del sito, ma anche dare la possibilità di impostare l’ordinamento degli articoli secondo questo criterio di classificazione.
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