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Non sempre eterogeneità significa maggiori opportunità. Se un’azienda utilizza diversi sistemi software ma questi non comunicano tra loro o lo fanno in modo parziale, quella che è una risorsa può finire per diventare un ostacolo alla crescita del business. Ecco perché adottare una soluzione di Software Integration come Mulesoft Anypoint Platform rappresenta una scelta vincente; scopriamo perché.

Source: //www.cioreview.com

  • Peter Dalia, CEO di Ricston, fin dalla fondazione della compagnia nel 2006 ha creduto fortemente nella software integration e nel valore di business che essa può portare alle aziende. “Per qualsiasi organizzazione cha al suo interno dispone di software diversi per gestire project management, registrazione presenze, paghe e fatturazione, fare in modo che tutti questi sistemi comunichino tra di loro implica immettere i dati una sola volta. Per fare un esempio, in questo modo le ore lavorate in una settimana saranno visibili e consultabili da qualsiasi applicazione, consentendo di creare automaticamente fatture e paghe ad esse correlate”. La capacità di eliminare attività ripetitive è uno dei core di MuleSoft Anypoint Platform , che lavora come un Enterprise Service Bus (ESB) che consente la comunicazione tra diversi sistemi di backend.
  • Oggi la digital transformation è vista dalle aziende come un imperativo, e in questo senso Anypoint Platform è lo strumento ideale per assecondarlo; il cliente ha la libertà di scegliere una soluzione completa o soddisfare una singola esigenza di integrazione, potendo sempre contare su un supporto continuo. Con Anypoint Platform è anche possibile realizzare progetti integrando soluzioni software attraverso strumenti opern source quali Elastichsearch, Kibana, MongoDb e MapR. Anypoint Platform inoltre si adatta perfettamente sia in ambienti cloud che on-premise.
  • Uno dei principi fondamentali di Anypoint Platform è quello di fornire un livello di Application Programming Interfaces (APIs) aperto per consentire un processo di comunicazione senza soluzione di continuità e un accesso controllato e sicuro ai dati aziendali da parte di terze parti autorizzate. Questo si traduce nell’adozione di un architettura basata su API con tre livelli, che consenta di: estrarre le informazioni dal sistema; mantenere una coerenza di processo tra diverse piattaforme e dispositivi; costruire una User Interface intuitiva e rispondente alle aspettative. “Le aziende possono così aggiungere facilmente nuovi dispositivi, verticali e funzionalità alla soluzione, mantenendo inalterate le performance dell’intero sistema. Inoltre, con Anypoint Platform tutto questo è possibile nel giro di giorni o poche settimane” afferma Delia. Alla base della filosofia di Anypoint Platform c’è l’idea visionaria e vincente dell’organizzazione come una rete integrata di applicazioni; quando questa avrà preso piede, l’integrazione software sarà vista non più come una sfida ma soltanto come una grande opportunità di crescita per il business.
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