Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Alla fine dello scorso anno Gartner ha annunciato una nuova tendenza IT: il concetto di Enterprise Content Management non basta più a rappresentare le esigenze delle aziende ai tempi della digital transformation. Questo non significa che l’ECM sia morto, ma piuttosto che si è evoluto in ciò che oggi viene definito Content Services, rispecchiando l’ecosistema con cui le imprese hanno a che fare in termini di creazione, utilizzo e condivisione dei contenuti aziendali.

Source: //www.blog.onbase.com/

  • Per questo motivo, nel 2017 Gartner ha deciso di ritirare l’indagine annuale condotta sul mercato ECM, nella quale Hyland ha ricevuto il titolo di leader per 7 anni consecutivi, e ha lanciato il nuovo Magic Quadrant for Content Services Platforms. Per Gartner, le piattaforme di Content Services sono un insieme variegato di servizi che gestiscono e coordinano l’utilizzo dei contenuti aziendali da parte di utenti, sistemi e applicativi.
  • Hyland conferma ancora una volta la sua posizione di eccellenza, posizionandosi come Leader nel nuovo quadrante. Entrambi i prodotti della famiglia Hyland, OnBase e ShareBase, sono stati valutati in questo report. Mai come quest’anno il riconoscimento è importante, perché rafforza la posizione che Hyland sostiene da tempo – che per accogliere ed attuare la digital transformation, le organizzazioni hanno bisogno di più della capacità di gestire i contenuti; le imprese hanno bisogno di una piattaforma di enterprise information che fornisca una varietà di servizi e strumenti per avere sempre a disposizione le informazioni di cui necessitano.
  • Le più recenti release di OnBase hanno previsto un’elevata user experience, veicolata attraverso una interfaccia all’avanguardia, un’ampia configurabilità e funzioni di integrazioni sempre più potenti; tutte questi interventi migliorativi ed innovativi sono nati a partire da richieste specifiche degli utenti, a dimostrazione che solo mettendo il cliente al centro della strategie è possibile realizzare un prodotto che davvero soddisfi le sue aspettative. La famiglia Hyland continua a crescere: la recente acquisizione della business unit di Perceptive Software da Lexmark International ha consentito di espandere il portfolio.
» Scopri i servizi di Enterprise Content Management Omnia Group