Omnia Group Smart Business

L’interesse e la domanda riguardo a soluzioni cloud based non sono mai stati così elevati, e il mercato ha prontamente risposto con moltissime soluzioni che offrono possibilità infinite. Con tutte queste opzioni a disposizione, come è possibile determinare quale architettura cloud enterprise è la più adatta al vostro business? La soluzione dipende dalle sfide di business che la vostra azienda deve affrontare. Prima di prendere una decisione, sarebbe opportuno porsi questi tre quesiti per indentificare la soluzione più giusta per voi.

Source: www.forbes.com

  • Quali sistemi e processi del vostro business possono trarre il maggior beneficio con il passaggio al cloud, e quali sono già pronti per essere virtualizzati? Conoscere i propri obiettivi e indentificare quali applicativi dovrebbero essere portati in cloud per supportare al meglio il loro raggiungimento è il giusto punto di partenza. Ad esempio, applicazioni a basso utilizzo che possono condividere CPU nel cloud sono ottime candidate nel caso la vostra azienda stia cercando di ridurre l’architettura hardware on-site. Le applicazioni con specifichi requisiti di sicurezza normativi potrebbero trarre importanti benefici dallo spostamento in cloud privato; processi aziendali che necessitano di una intensa capacità di elaborazione stagionale o per alcuni eventi possono invece beneficiare di un modello cloud ibrido.
  • Quali sono i pool di risorse necessari? Determinare la strategia cloud per la vostra azienda richieste innanzitutto di calcolare l’esatto ammontare di spazio di cui avrete bisogno. Identificare pool di risorse, ovvero insiemi di dati e applicazioni che possono condividere spazio in cloud, contribuisce ad ottimizzare i vostri acquisti, assicurando che pagherete per lo spazio di cui avete effettivamente bisogno. Infatti, i costi aumentano all’aumentare dello spazio richiesto, dunque definendo esattamente le vostre necessità potrete assicurarvi l’investimento economico più adeguato.
  • Disponete delle capacità ed esperienze per operare nel nuovo paradigma? Adottare un nuovo approccio cloud per alcune delle vostre applicazioni aziendali potrebbe comportare un gap di competenze all’interno del vostro staff. Ogni analisi di adozione di sistemi cloud dovrebbe perciò includere un adeguato piano di formazione per il vostro personale, al fine di dotarlo delle competenze necessarie e di identificare i nuovi ruoli e responsabilità che verranno attribuiti. Seguendo questi tre passaggi potrete compiere una scelta più consapevole e mirata per il vostro business.
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-