Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Lo scorso 17 ottobre Gartner ha pubblicato il nuovo Magic Quadrant relativo a Wired and Wireless LAN Access Infrastructure; Extreme Networks si posiziona come migliore tra i Visionari per la sua concretezza e completezza di vision, segnando un netto passo in avanti rispetto all’edizione dello scorso anno.

Source: //www.extremenetworks.com/

  • La competizione sempre crescente e la richiesta di sapersi adattare ad un mercato in repentino cambiamento complicano il lavoro dei decision maker aziendali, che spesso si affidano ai risultati di ricerca pubblicati nei Magic Quadrant di Gartner per studiare le soluzioni tecnologiche presenti e selezionare il giusto fornitore per le proprie necessità. In merito alla fornitura di soluzioni LAN e di connettività, è fondamentale la capacità di offrire soluzioni di Software-Defined Access Network, per rispondere a tutti i requisiti di business.
  • Gartner include nel settore di mercato delle infrastrutture di accesso Wired e Wireless LAN tutti i vendor che forniscono soluzioni hardware e software in grado di connettere diversi dispositivi alle reti aziendali; tra i device sono inclusi computer portatili, smartphone, tablet, dispositivi intelligenti, sensori e endpoint Internet of Things. In questa indagine, Extreme Networks si è qualificata al primo posto tra i visionari, grazie al suo ampio portfolio di prodotti wired e wireless in grado di soddisfare la maggior parte dei requisiti espressi dalle aziende. La flessibilità delle soluzioni infrastrutturali edge-to-edge Extreme Networks consente la gestione da servizi di rete on-premises, cloud o ibridi.
  • Quali sono i punti di forza di Extreme Networks identificati da Gartner? Un team di sviluppo consolidato e con una grande esperienza; un customer service interno che copre il 100% delle richieste di assistenza e supporto provenienti dai clienti; la console ExtremeManagement, che consente una gestione degli applicativi centralizzata e multi-vendor in ambienti wired e wireless, con la possibilità di deploy in ambienti on-premises o virtualmente in cloud pubblici o privati; gli access point semiautomatici ExtremeWireless, che consentono una gestione per soluzioni on-premises o in cloud utilizzando lo stesso hardware (switch e access point) e garantendo così una protezione degli investimenti per entrambe le modalità di implementazione.
» Scopri i servizi di Cyber Security Omnia Group