Omnia Group Smart Business

La rapida diffusione e affermazione dell’e-commerce, anche nel nostro paese, rappresenta una grande opportunità per il rilancio del Made In Italy, che negli ultimi anni ha subito la schiacciante pressione della concorrenza asiatica ed est europea.

Source: www.corrierecomunicazioni.it

  • I dati parlano chiaro: il mercato sta diventando sempre più globale e digitale. Il valore annuale degli acquisti online ha raggiunto, a livello internazionale, la cifra di 1.200 miliardi di euro; il fatturato europeo ha toccato quota 363 miliardi, superando quello statunitense, e le persone coinvolte in questo processo sono oltre 1,2 miliardi. Il mercato digitale comporta una sempre maggiore dissolvenza dei confini nazionali, e un significativo cambio di mentalità nei consumatori, che sono sempre più portati a cercare prodotti nuovi, particolari e a prezzi convenienti.
  • I segnali positivi di crescita, confermati anche dalle recenti quotazioni in borsa dei principali retailer online come Alibaba e Zalando, indicano che il mercato online è l’opportunità più preziosa che il Made in Italy può sfruttare per tornare a ristabilire la propria eccellenza in tutto il mondo. Sono infatti oltre 100 milioni gli utenti che acquistano online prodotti al di fuori del proprio paese, valori destinati a crescere ogni anno del 20%.
  • Le aziende italiane che intendono investire nell’e-commerce dovranno quindi adeguare la propria strategia per dotarsi della tecnologie e delle competenze giuste a supportare questo cambiamento di business. Questo comprende anche studiare il contesto e il mercato di riferimento per comprendere a fondo quali siano gli elementi su cui lavorare maggiormente. È inoltre importante considerare che i comportamenti di acquisto online e offline non sono due ambiti separati ma complementari; le aziende che adotteranno una strategia di vendita online vincente contribuiranno dunque a far crescere anche il proprio commercio tradizionale.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-