Omnia Group Smart Business

Il servizio in cloud libera gli operatori finanziari dallo spreco di tempo legato alla gestione del materiale cartaceo, in particolare scartoffie burocratiche che appesantiscono i processi lavorativi. Vediamo insieme il caso di NewMarket Financial.

Source: www.zdnet.com

  • L’adozione di una soluzione basata sul cloud computing è estremamente efficace per i consulenti finanziari, che in questo modo possono ottimizzare le comunicazioni con i clienti all’interno dei processi di assistenza finanziaria che li vedono destinatari. Secondo Brandon Lancaster, vice presidente della NewMarket Financial Advisor, compagnia di servizi finanziari statunitense che dal 2011 ha adottato una soluzione di gestione documentale in cloud, “Tutto ciò che consente di risparmiare tempo vale quanto l’oro”.
  • Già nelle prime fasi del progetto, quelle immediatamente successive all’installazione della soluzione documentale, la squadra di consulenti della NewMarket ha potuto iniziare a godere dei benefici portato dall’introduzione della tecnologia. “Abbiamo subito potuto sfruttare un rapido accesso ai documenti, ad un controllo delle versioni a prova di errore, ma soprattutto abbiamo iniziato a poter contare sulla tranquillità di sapere che tutte le nostre informazioni sono conservate e processate nel modo corretto”, afferma Lancaster.
  • La documentazione relativa ai clienti ha rappresentato il fulcro dell’intervento. Prima dell’implementazione, infatti, tutti i documenti di Newmarket erano conservati in formato cartaceo o in programmi gestionali obsoleti, con una conseguente perdita di tempo nell’archiviazione e nel recupero e condivisione delle informazioni. Il processo di migrazione alla nuova soluzione, durato circa un anno, riguardava la documentazione relativa a oltre 750 clienti; questo ha dettato una scelta di business quasi obbligata, ma anche strategica. Data la tipologia specifica di business, orientata al contatto diretto e duraturo con la clientela, l’attività più importante è rappresentata dagli incontri one-to-one con i propri assistiti. Prima dell’introduzione della soluzione in cloud, era necessario affidare ad una parte del personale il compito di cercare, recuperare e fornire ai consulenti la documentazione necessaria in ogni incontro. Adesso, tutto viene gestito tramite iPad, utlizzando un’interfaccia semplice e facendo affidamento a un repository rapido e sicuro.
» Scopri i servizi di Enterprise Content Management Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-