Omnia Group Smart Business

Le transazioni online sono diventate parte integrante della quotidianità, grazie all’accettazione dell’e-commerce come alternativa conveniente all’esperienza di acquisto tradizionale. L’e-commerce ha consentito a molte imprese di espandere il proprio mercato, ma di pari passo con gli introiti aumentano anche i rischi legati alla sicurezza; per questo è fondamentale seguire le best practices per proteggere il business.

Source: //http://www.business.com

  • Scegliere una piattaforma sicura – Selezionare la piattaforma da utilizzare è il primo passo, e anche quello che determinerà tutto il lavoro a seguire. La maggior parte degli e-commerce è basata sulle piattaforme Magento o WordPress; uno dei motivi è che entrambe hanno funzioni di sicurezza altamente sofisticate. L’importante è che la piattaforma scelta soddisfi gli standard di sicurezza PCI e che i software utilizzati siano sempre aggiornati alla versione più recente.
  • Certificati SSL – Il Secure Sockets Layer (SSL) è lo standard assoluto quando si parla di messa in sicurezza delle transazioni online; il certificato SSL autentica le identità degli utenti e cripta i dati. Si tratta di un passaggio indispensabile per stabilire una connettività sicura tra il sito e i suoi utenti finali. Il protocollo HTTPS convincerà gli utenti di trovarsi in un luogo sicuro dove svolgere le proprie transazioni economiche.
  • Usare una VPN – Quanto si ha a che fare con transazioni finanziare bisogna essere cauti nell’utilizzare reti pubbliche, perché qui i dati sono più esposti e vulnerabili e possono finire in mani sbagliati. Scegliendo un servizio di Virtual Private Network, la connessione verso il server non potrà essere intercettata e attaccata da terze parti.
  • Formare dipendenti e clienti – Gli utenti devono essere formati su leggi e policy che riguardano i dati dei clienti; non sono, ma i clienti devono essere a conoscenza della vostra attenzione alla sicurezza, ad esempio mettendoli al corrente del modo in cui proteggete le informazioni su carte di credito e conti correnti.
» Scopri i servizi di Cyber Security Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-