Omnia Group Smart Business

I sistemi di Enterprise Content Management attuali svolgono un lavoro eccellente nella gestione dei principali documenti e processi di business. Cosa succede quando le tecnologie di base cambiano e mutano anche le tipologie di informazioni da gestire? In futuro, i sistemi ECM dovranno imparare a fronteggiare sfide che oggi non conoscono ancora.

Source: //http://www.computer.financialexpress.com//

  • Negli ultimi due anni, abbiamo assistito ad un crescente numero di interazioni cliente provenienti da conversazioni e scambi digitali, frutto di interazioni nate da un mix di canali online e mobile, in particolare web, social network e applicazioni mobile. In questi scambi, i clienti si aspettano di avere un semplice accesso alla informazioni e una vasta scelta di funzionalità. Le nuove tecnologie offrono infatti metodi innovativi per accedervi. Non è quindi una sorpresa quindi che le aziende debbano organizzarsi, attraverso i propri sistemi ECM, per ottimare visualizzazione, conservazione, analisi e risposta a questi cambi digitali attraverso i nuovi media.
  • Spesso questi scambi avvengono ad una velocità che li rende difficilmente osservabili e monitorabili; inoltre, spesso rischiano di creare danni anche gravi alle imprese coinvolte. Un commento negativo può facilmente danneggiare l’immagine di un’azienda in poco tempo; questo mette grande pressione ai sistemi di Enterprise Content Management poiché devono garantire una corretta gestione di questi eventi. Inoltre, alcuni di questi scambi possono avere implicazioni legali. Le soluzioni ECM devono evolvere per rispondere a questo repentino cambiamento di dati e informazioni.
  • Anche la diffusione del cloud computing gioca un ruolo chiave. La maggior parte degli attuali ECM sono strutturati per essere adattati ad un ambiente cloud, mentre ancora pochi riescono ad adattarsi ad un approccio di cloud ibrido. Alcune delle funzioni principali di un ECM come collaborazione, risk management e accesso “anytime/anywhere” saranno ora gestite in cloud. Questo significa che ci saranno repository di contenuti centralizzati condivisi tra molteplici stakeholders legati a ingenti volumi di dati da gestire.
» Scopri i servizi di Enterprise Content Management Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-