Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

La Digital Transformation è ai primi posti nei pensieri della maggior parte dei CIO e dei leader della Line of Business (LOB). Come evidenziato dalla Saugatuck Technology’s 2014 Global Survey, ci sono molte differenze prevedibili e ragionevoli relativamente all’adozione di tecnologie di Cloud e Digital Business in base alle dimensioni dell’azienda, al profilo di adozione, alla divergenza di opinioni tra Management e divisione IT.  

Source: www.information-management.com

Tuttavia, Cloud e Digital Business continuano a costituire una grande opportunità di crescita per le aziende di qualsiasi tipo e dimensione e dei loro dirigenti.

  • Per Digital Business o Digital Enterprise si intende un’azienda che si basa e sfrutta un insieme di tecnologie digitali per incrementare le proprie entrate e creare valore per i clienti attraverso strategie innovative ed esperienze interattive. Il Digital Business consente alle aziende di condurre analisi sui comportamenti di acquisto basate su dati sempre aggiornati e in costante aumento.
  • Anche se la Digital Enterprise è basata sull’innovazione, il suo potenziale va oltre. Essa rappresenta una straordinaria opportunità per le aziende per realizzare la Digital Transformation. I dirigenti aziendali spesso ritengono di avere le risorse funzionali e il buy-in necessario per attuare con successo il Digital Business. Tuttavia, i leader più esperti ed oculati sono anche consapevoli che interessi radicati e una mancanza di propensione organizzativa al cambiamento possano rappresentare dei seri limiti al raggiungimento di questo obiettivo.
  • Per aggirare questi ostacoli, le aziende devono essere in grado di superare tre scogli che attualmente rappresentano il freno maggiore alla loro crescita digitale: ritenere di stare conducendo una transizione digitale positiva senza avere dati concreti su cui basarsi; la diffusione incontrollata di servizi e prodotti digitali da parte di aziende che non possiedono il giusto know-how; la mancata implementazione di sistemi digitali di transazione a fronte di una loro centralità riconosciuta e consolidata.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group