Omnia Group Smart Business

Continuamo a scoprire quali sono i tratti caratteristiche condivisi dalle aziende che riescono ad essere al passo con la rapida evoluzione del mercato IT. Per rimanere competitive sul mercato, le aziende devono apportare innovazioni digitali nella propria organizzazione; in particolare, devono aumentare la velocità con cui introducono tecnologie e trasformazioni innovative, pena il rischio di non riuscire a competere con la concorrenza.

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  • Digital Team – Diventa fondamentale costituire un team digitale che si concentri sull’attuazione della trasformazione. La squadra deve essere in grado di sviluppare, testare ed implementare una strategia digitale mirata a coinvolgere il proprio pubblico sfruttando i canali digitali, attraverso web, mobile e social. Se l’azienda non disponde del personale o delle risorse per introdurlo all’interno del proprio organico, si rivela indispensabile identificare un fornitore affidabile e con esperienza consolidata che possa posizionarsi come partner per il proprio business.
  • Prendere decisioni data-driven – Oggi il business deve essere veloce e reattivo per tenere il passo; per fare questo, è necessario basare le decisioni su dati e analytics. Un esempio illustre di questa conformazione organizzativa è rappresentato dal gruppo Procter & Gamble che ha creato Decision Cockpit, un portale di analisi che fornisce in tempo reale i dati di vendita a più di 50.000 dipendenti in tutto il mondo; il personale può utilizzare il portale per identificare le criticità maggiori, come ad esempio la perdita di una quota di mercato, e adottare tempestivamente misure risolutive.
  • Strategia customer-centric – I clienti sono oggi abituati ad aspettarsi un alto livello di engagement attraverso i canali digitali, e diventano sempre meno tolleranti quando le proprie aspettative non vengono soddisfatte. La base di una trasformazione digitale di successo diventa quindi sviluppare una sana ossessione per il miglioramento continuo dell’esperienza cliente. Una delle più grandi sfide da affrontare per giungere a consolidare l’evoluzione digitale della propria azienda è quella di riuscire cambiare la cultura aziendale, ponendo il cliente al centro della propria strategia di business; solo superando questo ostacolo sarà possibile rendere il business competitivo per il futuro.
  • EFFICIENZA?
    I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
    COMPETITIVITA'?
    Che Strategie hai per Competere a livello globale?
    COSTI?
    Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


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