Omnia Group Smart Business

VMWare ha indagato livello e stato d’adozione di strumenti e pratiche di Business Mobility conducendo una survey su oltre mille CIO e responsabili IT di tutto il mondo, Italia compresa. Anche se il fenomeno è ormai una realtà consolidata, in alcuni paesi ci sono freni che limitano l’adozione di questi strumenti. Qual è il quadro attuale?

Source: //http://www.lineaedp.it//

  • Strumenti e pratiche di Business Mobility sono una realtà in molte aziende oggi, poiché garantiscono di fatto un vantaggio competitivo e una miglior offerta alla propria clientela. Compiere questo passaggio non è infatti una necessità di adeguamento all’ultima tendenza, quanto piuttosto una scelta strategica e decisiva per il futuro del proprio business. Grazie alla Business Mobility infatti è possibile ottimare i processi interni, semplificare le operazioni quotidiane dei dipendenti e offrire ai propri clienti esperienze migliori e pienamente soddisfacenti.
  • Le aziende coinvolte nella ricerca provengono dalle tre principali aree industrializzate del mondo: Nord America, Europa Occidentale e Asia Pacifica. I risultati mostrano differenze importanti sia per aria geografica che per settore di appartenenza dell’azienda. Nelle aziende europee si rileva infatti un tasso di risparmio di tempo maggiore da parte dei reparti IT impegnati in attività di sviluppo e innovazione; al contrario, è nei paesi dell’Asia Pacifica che si registra il minor tasso di incidenti di conformità e sicurezza.
  • Per quanto riguarda il settore di appartenenza, il bancario/finanziario rimane il campo in cui il trend della Business Mobility risulta maggiormente consolidato; infatti, proprio l’adozione di queste tecnologie ha permesso alle aziende operanti nei servizi finanziari di evolversi più velocemente di altre negli ultimi anni. Anche il settore sanitario è stato pioniere della mobilità in azienda. Le aziende di retail e servizi al cliente mostrano invece grande interesse e tassi di adozione in costante crescite, mentre le Pubbliche Amministrazioni sono il fanalino di coda, esprimendo grandi timori. È in ogni caso innegabile che la mobilità sia un’evoluzione strategica necessaria, sta alla aziende scoprirne le infinite possibilità e innovare il proprio business il prima possibile.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-