Omnia Group Smart Business

Continuiamo a scoprire quali sono le best practices da adottare per introdurre una strategia di BYOD in azienda. Il mobile è un trend tecnologico dalla portata inarrestabile. Solo nell’ultimo trimestre dello scorso anno sono stati venduti circa 350 milioni di smartphone, con un incremento del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Non è quindi un caso se il Bring Your Own Device sia ormai una pratica consolidata in moltissime realtà aziendali.

Source: //http://www.cxotoday.com//

  • Piano di backup – I dispositivi mobile a volte sbagliano o si danneggiano, e talvolta la connessione internet è inutilizzabile. Per questo motivo è fondamentale mettere in piedi un piano di backup che tuteli da queste eventualità. Se le informazioni sono contenute vengono conservate in un smartphone o tablet personale che viene perso o rubato, la capacità di accedere al dispositivo in remoto per metterle in sicurezza sarà essenziale al fine di evitare che i dati di cadere nelle mani sbagliate..
  • Conoscere le conseguenze legali – Ci sono una serie di regolamentazioni a cui le imprese devono rimanere conformi. È importante ricordare che la responsabilità delle informazioni risiede nella società e non nella persona che possiede e utilizza il dispositivo; per questo le aziende devono procedere con cautela nella gestione dei dispositivi che contengono sia informazioni aziendali che personali.
  • Privacy – La privacy gioca un ruolo fondamentale per quanto riguarda il BYOD. Secondo un recente sondaggio condotto da Harris Interactive, circa l’82% degli utenti è preoccupato riguardo l’eventualità che i propri datori di lavoro rintraccino la loro attività online; questo può rappresentare un grosso ostacolo al successo della strategia BYOD. È importante che il reparto IT assicuri che ogni qual volta l’azienda abbia la necessità di accedere ai dispositivi personali, essa lo faccia solo ed esclusivamente con il consenso del proprietario.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-