Omnia Group Smart Business

La diffusione di business application ed enterprise software è un dato di fatto (negli Stati Uniti il 93% delle aziende dichiara di farne utilizzo regolare). Questo apre la strada alle soluzioni di Enterprise Application Integration, che possono portare grande benefici alle aziende che decidono di introdurli.

Source: //http://www.lineaedp.it//

  • Le soluzioni di Enterprise Application Integration (EAI) colmano gli spazi vuoti lasciati dai diversi sistemi implementati in un’azienda e aiutano così i dipendenti a gestire dati e informazioni attraverso interfacce semplici ed intuitive. L’obiettivo principale di questo tipo di soluzioni è infatti quello di sfruttare al massimo i dati generati dai vari reparti aziendali. Le applicazioni aziendali che sfruttano queste soluzioni sono sistemi di CRM, supply chain, document management, risorse umane, e-commerce e business intelligence. Infatti, secondo Gartner il 75% delle aziende che utilizza o fornisce ai propri clienti servizi di IT utilizza almeno 6 diverse applicazioni.
  • La Enterprise Application Integration può essere realizzata seguendo tre approcci distinti: integrazione point-to-point, che connette le applicazioni aziendali tra loro tramite una connessione diretta, è semplice da realizzare ma non garantisce un’ampia scalabilità; database e applicazioni sono connessi con un meccanismo distinto che riceve e gestisce informazioni da diversi canali; soluzioni di Enterprise Service Bus (ESB), che forniscono supporto ad architetture Service-oriented complesse senza la necessità di realizzare i core service.
  • I benefici portati da una soluzione di EAI sono molti. Migliora infatti la condivisione e gestione dei dati, poiché viene garantita interoperabilità tra diverse aree di un’azienda ed è possibile accedere a tutte le informazioni prodotte dalle varie applicazioni riducendo i rischi al recupero delle informazioni. L’EAI consente inoltre di automatizzare workflow, ottimizzando i processi di business e aumentando la trasparenza dei flussi finanziari. Tutto questo rende l’infrastruttura IT più flessibile e rispondente alle aspettative sempre crescenti della clientela.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-