Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Nel settore del fashion, in particolare nella produzione e commercializzazione di abbigliamento e calzature, disporre di uno strumento che si traduca in un vantaggio competitivo sulla concorrenza diventa fondamentale in un mercato con sempre meno confini. Un sistema di Enterprise Resource Planning come SAP Business One, opportunamente configurato per rispondere alle specifiche esigenze del settore, può rivoluzionare per sempre il business.

Source: //http://www.sapapparel.com

  • Redfoot Shoes è una compagnia inglese proprietaria del marchio di calzature Bacup Shoe, che produce e distribuisce scarpe di alta qualità realizzate su misura. Redfoot Shoes ha anche una divisione dedicata a magazzino e logistica, Alpha Logistics, il cui sistema gestionale in uso da anni risultava lento, specialmente perché richiedeva l’immissione manuale dei dati; estrarre da esso informazioni sullo stato del business era un’operazione tutt’altro che semplice. L’azienda ha scelto di cambiare soluzione informatica e ha adottato SAP Business One.
  • Una volta implementata la soluzione, i vantaggi portati dal nuovo sistema sono stati fin da subito evidenti: controllo automatizzato del magazzino, attribuzione puntuale di task e attività, ottimizzazione del customer service attraverso un miglior accesso ai dati e alla storia dei clienti. Tim Smith, amministratore delegato di Redfoot Shoes, afferma che “grazie a SAP Business One adesso disponiamo di informazioni finanziare sempre aggiornate, assolutamente preziose per analizzare i flussi di cassa ed avere i dati di vendita sempre a portata di mano”.
  • Dato il successo del progetto, Redfoot Shoes ha deciso di estendere all’intera azienda il sistema SAP Business One, opportunamente configurato e con l’implementazione di un modulo verticale dedicato al settore moda, Apparel & Footwear di Argentis. L’accesso in tempo reale alle informazioni di business incrementa l’efficienza in ogni divisione e funzione, dalla progettazione alla produzione, dalla logistica all’amministrazione. Anche il processo comunicativo tra i diversi uffici è più snello e rapido, poiché tutta la documentazione relativa a gestione dei progetti, contratti e quant’altro è conservata in una posizione centrale, accessibile a tutti.
» Scopri le soluzioni ERP di Omnia Group