Omnia Group Smart Business

il blog che aiuta le Aziende italiane a crescere attraverso la Tecnologia

Skechers USA Italia, filiale italiana della multinazionale di produzione e vendita di calzature Skechers USA, necessitava di un software di gestione aziendale che offrisse molte funzionalità, potente e scalabile. La società ha scelto di introdurre in azienda SAP Business One, seguendo le orme della casa madre; vediamo i benefici ottenuti con l’implementazione del sistema.

Source: //http://www.sapone.co.za

  • Skechers USA, azienda statunitense produttrice di oltre 3000 modelli di calzature ergonomiche, gode di grande successo in tutto il mondo; la compagnia ha filiali in molti paesi stranieri, alle quali affida la gestione di vendita e distribuzione locali. Fin dal momento dell’apertura, per Skechers USA Italia è emersa la necessità di dotarsi di un software di gestione potente, ricco di funzionalità e altamente scalabile; SAP Business One si è rivelata essere la soluzione ottimale per una società delle dimensioni e caratteristiche di Skechers Italia, con la possibilità di scalare nei momenti attesi di forte crescita aziendale. Il sistema inoltre rispondeva in modo ottimale a una richiesta specifica: la capacità di integrarsi con applicazioni di ERP terze in uso presso la casa madre.
  • L’implementazione è stata conclusa nei tempi, rispettando il budget stanziato inizialmente. La prima necessità dell’azienda era quella di automatizzare il processo di fatturazione, che risultava troppo laborioso per il personale. Per gestire il processo tra la filiale e la casa madre, gli addetti dovevano suddividere un unico file in tanti PDF contenenti le singole fatture, stamparle, imbustarle e spedirle, il tutto manualmente. Automatizzare il processo con SAP Business One consente di risparmiare tempo, denaro, ridurre l’errore umano e aumentare la customer satisfaction.
  • La fatturazione è solo una delle molte funzioni che Skechers USA Italia ha semplificato grazie a SAP B1; il software permette all’azienda di gestire al meglio aspetti finanziari, vendite, marketing, distribuzione, gestione dei fornitori, monitoraggio delle scorte, e altro ancora. Giampaolo Stella, responsabile del controllo di gestione della filiale, afferma che “SAP Business One è di enorme aiuto in molti aspetti, ma il vantaggio principale risiede nel fatto che il sistema supporta tutte le attività interna in maniera unitaria, integrata e coerente; fornisce una visione chiara ed aggiornata dello stato attuale dell’azienda, e delle possibilità che il futuro riserva per noi”.
» Scopri le soluzioni ERP di Omnia Group