Omnia Group Smart Business

Secondo Custora, piattaforma americana di predictive analytics for e-commerce, la distribuzione degli accessi ai siti di e-commerce da diversi dispositivi, in particolare pc, smartphone e tablet, è sensibilmente cambiata. Quali sono i termini e le conseguenze di questo mutamento?

Source: www.businessinsider.com

Sono stati analizzati i dati relativi al primo trimestre del 2014, per poi essere raffrontati con quelli dell’anno precedente.

  • L’accesso tramite smatphone ai siti e-commerce è cresciuto di ben sette punti percentuali arrivando a costituire circa il 25% delle visite totali totali (contro il 18% raggiunto nel 2013).
  • Anche un’altra fetta di mercato ha visto un buon avanzamento: l’accesso tramite tablet ha raggiunto il 12% delle visite totali, crescendo di 3 punti percentuali rispetto all’anno precedente nel quale aveva raggiunto solo il 9%.
  • Questi due dati ne implicano inevitabilmente un terzo: l’accesso da pc ai siti di e-commerce è calato dal 73% del 2013 al 63% di quest’anno.
  • Questi dati sono estremamente significativi e hanno una grande portata in termini economici. Le realtà aziendali che basano una parte, anche consistente, del proprio business su un sito di e-commerce devono prendere atto del cambiamento che sta avvenendo nella fruizione degli utenti di questi portali e adeguare i propri strumenti per non vedere una diminuzione dei profitti. In base alle esigenze e allo specifico mercato di riferimento e target, le aziende possono decidere se realizzare una versione responsive del proprio e-commerce, ovvero ottimizzata per la visualizzazione da dispositivi mobili, o in alternativa sviluppare un’applicazione mobile del portale, includendo anche funzionalità diverse o aggiuntive.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-