Omnia Group Smart Business

Data la rapida crescita globale dell’e-commerce, un grande numero di aziende sta spostando i propri sforzi e investimenti all’estero: spesso infatti i canali di vendita in mercati estranei rappresentano la chiave per raggiungere un pubblico globale.

Source: econsultancy.com

  • I retailer che esportano una grossa percentuale delle proprie vendite sfruttano sempre di più mercati online, siti di confronto e social media per aumentare la propria visibilità globale e massimizzare il ritorno sugli investimenti. Le aziende devono saper individuare i canali giusti in cui posizionare i propri prodotti. Anche se l’idea di imporre la propria presenza in diversi canali può inizialmente spaventare le realtà aziendali di dimensioni contenute, è importante ricordare che scegliere i canali giusti spesso dipende dalla maturità del proprio business, dai mercati di riferimento e dall’esistenza o meno di una presenza pregressa nel paese di destinazione.
  • Le realtà che si trovano a dover testare nuovi mercati per la prima volta possono perciò iniziare sfruttando canali esistenti come Amazon ed eBay, per poi consolidare la propria presenza una volta compresi il contesto e le dinamiche di mercato. Questi mercati consolidati offrono infatti un percorso facile che consente di raggiungere i clienti internazionali – rendendo semplice per loro trovare i vostri prodotti, senza complicazioni in termini di pagamento. Tuttavia, è sempre indispensabile considerare tutti i costi complessivi, le normative locali e le opzioni di spedizione.
  • Anche i social media rappresentano un ambiente che offre numerose opportunità. Essi sono infatti diventati il mezzo più semplice e immediato per connettersi con persone in tutto il mondo. Una tendenza sempre più affermata vede confondersi i confini tra social network e siti di e-commerce; questo comprende anche il sempre maggior coinvolgimento degli utenti con i prodotti e i marchi che preferiscono, le cui strategie social li portano alla costante ricerca di offerte speciali, recensioni e consigli.
» Scopri i servizi di Digital Transformation & Digital Marketing Omnia Group
EFFICIENZA?
I Processi della tua Azienda sono davvero efficienti?
COMPETITIVITA'?
Che Strategie hai per Competere a livello globale?
COSTI?
Hai costi di Gestione troppo alti rispetto al Mercato?


Quanto è Smart la tua Azienda?

75%

brain-cogs

Smarter is Better!

Iscriviti alla newsletter Smart Business
per rimanere aggiornato su tutte le novità che interessano le Aziende italiane. Scopri la newsletter gratuita Smart Business

» Iscrizione Gratuita!


Speriamo di conoscerti presto!

 

 

Logo Smart Business


-
-
-